F1 | Aston Martin, Alonso saluta il 2024: “Mi godo le vacanze e aspetto Newey”

"E' stata una stagione difficile, ma ci saranno tanti nuovi ingressi in squadra il prossimo anno"

F1 | Aston Martin, Alonso saluta il 2024: “Mi godo le vacanze e aspetto Newey”

Yas MarinaFernando Alonso può tirare un sospiro di sollievo e godersi questa meritata pausa invernale dopo questa difficile stagione.

Ad Abu Dhabi lo spagnolo si tiene stretta la zona punti, chiudendo la stagione con la nona posizione e due punti iridati. E’ stato un anno difficile per Fernando, molto diverso dal 2023, dove l’asturiano si ritrovò ad essere competitivo sin dalle prime gare, conquistando ben otto podi. Bilancio totalmente diverso, quello del 2024: solo nono nella classifica piloti, Alonso può consolarsi con i nuovi acquisti dell’Aston Martin. La voglia di vincere c’è ancora, è forte nonostante i suoi quarantatré anni, e l’arrivo di Adrian Newey è solo questione di tempo.

Alonso: “Non vedo l’ora di godermi questa pausa invernale”

“E’ stato un finale di stagione positivo per noi, con due piazzamenti in zona punti prima in Qatar e ora qui ad Abu Dhabi. Abbiamo eseguito un gara perfetta, approfittando degli errori dei nostri avversari. Non vedo l’ora di godermi questa pausa invernale dopo la stagione più lunga della storia della Formula 1. Riposiamoci e impariamo dai nostri errori per non ripeterli il prossimo anno. Ci saranno tante nuove aggiunge nel team, nel 2025, e non vedo l’ora di vedere cosa accadrà”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati