F1 | Aston Martin, Alonso: “La macchina è tornata a vivere”
Stupisce Stroll in quarta posizione: "È ancora presto, ma le sensazioni sono buone"

Spielberg – Lance Stroll sorprende nel venerdì di libere al Red Bull Ring, segnando il quarto miglior tempo nelle FP2.
Dopo settimane di speculazioni e critiche sulle condizioni del canadese – che ha saltato il Gran Premio di Spagna per operarsi al polso – arriva il risultato segno della rinascita di una Aston Martin che ad inizio stagione sembrava ormai persa. Dal weekend di Imola la AMR25 sembra aver imboccato la strada giusta e Stroll e Alonso – nono nelle FP2 – mirano ora ad avvicinarsi stabilmente alla zona punti.
Stroll: “Buone sensazioni con la vettura”
“Fa piacere essere di nuovo in Austria: è una pista fantastica e mi diverte sempre tornarci, quindi non vedo l’ora che arrivi il resto del weekend. Abbiamo visto alcuni miglioramenti sulla macchina nelle ultime settimane e cercheremo di fare del nostro meglio qui. È ancora presto nel weekend per dire dove siamo rispetto agli altri, ma finora la macchina ha dato buone sensazioni e abbiamo completato il programma della giornata, quindi vedremo domani come andrà”.
Alonso: “La macchina è tornata a vivere”
“Mi sento meglio dopo le ultime gare. Con le ultime due chiuse a punti, la macchina sembra tornare a vivere. Non è ancora del tutto nella finestra giusta, ma vedremo come progrediremo nel corso del weekend. Là fuori è tutto molto tirato, quindi dovremo fare un giro perfetto in Qualifica domani e assicurarci anche di avere un buon passo gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui