F1 | Aston Martin, Alonso è ottavo: “Sono felice di questo risultato”

"Speriamo di poter lottare per i punti" aggiunge lo spagnolo; tredicesimo Stroll

F1 | Aston Martin, Alonso è ottavo: “Sono felice di questo risultato”

Yas MarinaFernando Alonso chiude l’ultima qualifica della stagione con l’ottava posizione.

Un risultato positivo, considerando i tempi del venerdì dell’Aston Martin, che riesce quindi a rimettersi in gioco entrando in Q3. Fernando avrà quindi la possibilità di lottare per i punti, mentre Lance Stroll scende della vettura a fine Q2: il canadese resta infatti escluso col tredicesimo tempo.

Alonso: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio”

“Sembra che abbiamo trovato il giusto equilibrio con la vettura, in qualifica, e sono felice di questa ottava posizione. La macchina mi è sembrata disconnessa nelle libere e abbiamo fatto delle modifiche al set-up. Eravamo ancora pessimisti dopo le FP3 e abbiamo fatto ulteriori modifiche prima della qualifica. La vettura va molto meglio e sono riuscito a fare dei buoni giri fino ad entrare in Q3. Faremo del nostro meglio domani per l’ultima gara dell’anno, speriamo di conquistare dei punti”.

Stroll: “Sarebbe potuta andare diversamente”

“Basandoci sul passo mostrato fino ad ora, abbiamo scelto di mettere tre set di soft nuove in Q1. Col senno di poi avremmo potuto limitarci a due, perché la vettura sembrava andar meglio col calare delle temperature. Ci siamo quindi ritrovati senza gomme nuove nel Q2, e siamo andati con un set usata. Sarebbe potuta andar diversamente. Tendiamo ad essere più competitivi il sabato, piuttosto che la domenica, ma vedremo cosa ci riserva l’ultima gara dell’anno”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati