F1 | Arrivabene: “La gestione della squadra è importante” [Video]

"Quello che dico ai miei piloti rimane tra me e loro"

F1 | Arrivabene: “La gestione della squadra è importante” [Video]

Il team principal della Ferrari, intervistato ieri da Federica Masolin e Davide Valsecchi durante l’evento del giovedì pomeriggio presso la Fan Zone a Monza, ha sottolineato quanto sia importante per un team saper gestire i momenti buoni e quelli negativi, con il massimo rispetto verso i piloti.

“Quest’anno abbiamo visto gli episodi sfortunati di Kimi, l’uscita di Sebastian in Germania e immaginatevi cos’è passato per la testa; qualcosa che non si può dire alla televisione. Tante volte sono stato criticato perché sembra che io sia troppo buono con i piloti. Innanzitutto quello che dico ai miei piloti, rimane tra me e loro poi, in secondo luogo, in un momento così non è che puoi spaccargli la faccia al pilota. Io lo ricordo sempre quando leggo certe affermazioni, Sebastian ha vinto quattro mondiali come Hamilton quindi non abbiamo in squadra uno fermo; Kimi è stato l’ultimo campione del mondo in Ferrari e quando c’è da fare il suo lavoro, lo fa alla grande. La gestione della squadra è importante, è importante dare la giusta carica ai ragazzi e quando se lo meritano anche uno scappellotto ma non si fanno queste cose in piazza, si fanno a casa e si fanno per bene”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in