F1 | Annunciate le sedi delle Sprint Race 2023

Saranno sei eventi: Baku, Spielberg, Spa, Losail, Austin e Interlagos

F1 | Annunciate le sedi delle Sprint Race 2023

Con una nota pubblicata sui social e sul sito ufficiale la Formula 1 ha reso noti gli appuntamenti che animeranno i weekend delle Sprint Race. Sono in tutti sei eventi: Azerbaigian (Baku Street Circuit), Austria (Red Bull Ring), Belgio (Spa-Francorchamps), Qatar (Losail Circuit), Stati Uniti (Circuit of The Americas) e San Paolo (Interlagos).

Ricordiamo che i fine settimana contraddistinti dalla Sprint Race subiscono dei cambiamenti con alcune sessioni: le qualifiche standard sono anticipate al venerdì, che decretano l’ordine in griglia per la 100 chilometri del sabato che a sua volta fornisce l’ordine di partenza per il GP della domenica.

“Abbiamo visto una reazione estremamente positiva agli eventi di F1 Sprint durante i primi due anni  e non vediamo l’ora di portare ancora più azione ai fan con sei eventi il ​​prossimo anno – ha dichiarato il CEO F1 Stefano Domenicali – L’introduzione della F1 Sprint ha creato un weekend di gara che include tre giorni di azione competitiva e offre più intrattenimento ai fan di questo sport, oltre a un valore aggiunto per le principali parti interessate tra cui team, emittenti, partner e sedi ospitanti”.

“Dopo la forte collaborazione tra FIA e FOM e l’approvazione del World Motor Sport Council, siamo lieti di rivelare i sei eventi per gli Sprint per la stagione 2023 – ha detto il presidente FIA Mohammed Ben Sulayem – Attendiamo con impazienza questa entusiasmante aggiunta al calendario”.

2.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati