F1 | Andretti sui giovani in griglia dal 2025: “Siamo davanti ad un futuro parecchio promettente”

Mario Andretti ha inoltre espresso un pensiero sulla sfida tra Red Bull e McLaren per i mondiali Piloti e Costruttori

F1 | Andretti sui giovani in griglia dal 2025: “Siamo davanti ad un futuro parecchio promettente”

F1 Andretti – Il campionato costruttori vede attualmente McLaren in testa, ma la corsa al titolo piloti sembra ormai saldamente nelle mani di Max Verstappen. Nonostante gli sforzi di Lando Norris, una serie di errori sia da parte del team sia del pilota ha permesso al rivale olandese di avvicinarsi al traguardo del campionato, con la possibilità di chiudere la partita già al Gran Premio di Las Vegas.

Andretti e i giovani sulla griglia

L’ex campione del mondo Mario Andretti, riflettendo su questo scenario, ha analizzato il ritorno di McLaren in una posizione di vertice. “Avevano tutto per vincere, ma non credo si aspettassero di lottare per il titolo mondiale così presto. Quando un team è lontano dalla vetta per anni, è naturale richiedere tempo per riprendere confidenza con la battaglia ai massimi livelli,” ha commentato Piedone, il quale ha poi successivamente espresso grande stima per i giovani della scuderia inglese, ovvero Lando Norris e Oscar Piastri.

“Sono due giovani molto veloci e competitivi, ma è la prima volta che affrontano una sfida di questa portata. Forse non tutto è andato come speravano, ma hanno davanti a loro un futuro promettente,” ha sottolineato. “Inoltre seguo con grande attenzione anche Andrea Kimi Antonelli. È un ragazzo giovane di cui si parla molto e che presto farà parte di una squadra importante. Mercedes ha deciso di puntare sui giovani e il futuro della Formula 1 si trova nelle mani di talenti come lui. Inoltre, il fatto che sia italiano aggiunge un ulteriore motivo di orgoglio”.

Il futuro anche con Kimi Antonelli

Con Norris, Piastri e Antonelli in rampa di lancio, oltre alla presenza di piccoli veterani come Charles Leclerc, George Russell e Max Verstappen, la una nuova generazione di piloti promette di portare freschezza e competitività in Formula 1, rappresentando il futuro della categoria e aprendo una nuova era per il motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati