F1 | Alpine, Szafnauer su Alonso-Aston Martin: “Fernando ha ricevuto un’offerta molto alta”

"Alonso aveva avuto colloqui con loro già negli scorsi anni", ha dichiarato il TP della scuderia francese

F1 | Alpine, Szafnauer su Alonso-Aston Martin: “Fernando ha ricevuto un’offerta molto alta”

La pausa estiva della Formula 1 si è aperta la scorsa settimana con un’importante notizia di mercato riguardante Fernando Alonso, con lo spagnolo attualmente in forza all’Alpine che dal prossimo anno sarà un nuovo pilota dell’Aston Martin.

Una scelta che ha spiazzato la scuderia francese, ora alla caccia di un sostituto di Fernando, e che secondo il TP Otmar Szafnauer è molto probabilmente da ricercare nel trattamento economico che il due volte campione del mondo riceverà dal team inglese. Alonso, ricordiamo, in Aston Martin prenderà il posto di Sebastian Vettel che si ritirerà al termine della stagione.

F1 | Alpine, Szafnauer: “Ho saputo di Alonso in Aston Martin dal comunicato stampa”

Per tutti nella vita, arriva un momento in cui l’età influisce sulle tue capacità psicologiche, sui tuoi occhi, sul tuo cervello, sui tuoi muscoli, sul tuo sistema nervoso. Declino – ha detto Szafnauer a El Confidentcial, parlando del solo anno di rinnovo offerto ad Alonso – A 42 anni Schumacher è stato battuto da Rosberg. A 38 non sarebbe successo. E succede a tutti noi. Non so quanto lo pagheranno all’Aston Martin, ad essere onesti. Non lo so. Quello che so è che gli abbiamo offerto più soldi di quelli che gli paghiamo ora, il che è logico. Era la cifra che ha cercato di negoziare all’inizio, come fanno tutti, ma alla fine abbiamo raggiunto un accordo. Ho sentito dire che gli hanno fatto un’offerta molto alta. Non so se sia stato un fattore decisivo”.

Szafnauer ha poi ammesso come l’Aston Martin avesse messo nel mirino Alonso già da diverso tempo: “Tenendo conto che sono stato all’Aston Martin l’anno scorso e tutti gli anni in cui sono stato in Formula 1, posso dire che Fernando ha avuto conversazioni l’anno scorso o due anni fa”.

L’attuale TP dell’Alpine ha poi fatto chiarezza sulla posizione di Alonso, che resterà in squadra fino all’ultimo GP in programma a novembre ad Abu Dhabi: “Sostituire ora Alonso? Niente affatto. Perché? È un grande pilota, è una delle migliori risorse che abbiamo”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati