F1 | Alpine, Rossi apre a Gasly: “Ottimo pilota, sarebbe un buon candidato”
"Entro fine settembre avremo più chiarezza su tutte le opzioni", ha ammesso il CEO della scuderia francese
L’Alpine non ha ancora sciolto le riserve per quel che riguarda la scelta del futuro compagno di squadra di Esteban Ocon, nonché il pilota che andrà a sostituire Fernando Alonso prossimo sposo dell’Aston Martin. Tra i candidati che il team di Enstone valuta concretamente figura Pierre Gasly.
L’attuale pilota dell’Alpha Tauri, legato all’universo Red Bull fino alla fine del 2023, potrebbe essere quel profilo ideale per l’Alpine come sottolineato da Laurent Rossi.
“Abbiamo bisogno di qualcuno che aiuti a migliorare la squadra, che aiuti a sviluppare la macchina – ha dichiarato il CEO Alpine, intervistato da Formula1.com – Abbiamo bisogno di un pilota abbastanza esperto, abbastanza efficace che possa segnare subito punti e che trascini la squadra. Questi sono i criteri che stiamo esaminando. Ce ne sono un sacco di buoni. Marko ha menzionato Gasly, perché no? È un ottimo pilota, sarebbe un buon candidato per noi. Vedremo quale sarà la nostra scelta entro fine settembre. Avremo più chiarezza su tutte le opzioni. Per allora presumo che faremo una scelta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui