F1 | Alpine, Ocon sponsorizza Mick Schumacher: “La mia scelta ricadrebbe su di lui”
"Penso che abbia dimostrato talento anche nelle categorie minori", ha commentato il francese
Con Fernando Alonso futuro pilota Aston Martin a partire dalla prossima stagione, al momento Esteban Ocon non è ancora a conoscenza sul nome del prossimo compagno di squadra in Alpine.
Il francese però non è preoccupato da questo situazione, anzi in tutta onestà ha rivelato su quale collega ricadrebbe la sua scelta: Mick Schumacher. Ocon infatti ha tessuto le lodi del giovane tedesco, con quest’ultimo che non ha ancora ben chiaro la sua situazione in ottica 2023.
La Haas infatti non ha ancora sciolto le riserve, anche se si fanno sempre più incombenti le voci sull’addio di Schumi jr sia dall’universo Ferrari che di conseguenza dalla scuderia americana.
F1 | Mick Schumacher: quasi certo l’addio a Ferrari e Haas a fine 2022
“Certamente ci sono molti dialoghi in corso in questo momento dalla partenza di Fernando – ha detto Ocon, citato da Formula1.com, intervistato dai media presenti a Zandvoort – La gente sa che la mia scelta, se avessi voce in capitolo, sarebbe Mick se non ha programmi per l’anno prossimo. Innanzitutto è un buon amico, ma penso che abbia dimostrato talento anche nelle categorie minori, è stato molto veloce. A volte in Formula 1 non è facile esibirsi con una macchina che naviga nelle retrovie. Anche io ce l’avevo quando ho iniziato in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui