F1 | Alpine, Ocon conquista una incredibile P2: “Fantastico, molto contento di essere a podio”
"Adoro quando piove, oggi è stata una gara speciale per noi", ha riferito il francese
La pazza domenica di Interlagos ha premiato l’Alpine che ha concluso la corsa brasiliana con un incredibile doppio podio. Tra i protagonisti dell’appuntamento di San Paolo figurano proprio i due alfieri della scuderia di Enstone, con Esteban Ocon che ha preceduto il compagno di squadra Pierre Gasly. Una grande prestazione, quella mostrata da Ocon, che come Verstappen e appunto Gasly ha sfruttato il bonus del pit stop “gratuito” durante la bandiera rossa causata dall’incidente delle Williams di Franco Colapinto.
Una situazione che ha permesso ai due alfieri di Enstone mi rimanere lì davanti, con Ocon che non è riuscito a mantenere la leadership sottrattagli dall’uragano Verstappen autore di una prodigiosa rimonta dalla P17. Una seconda posizione che profuma di riscatto per Ocon, con Esteban che a fine anno saluterà l’Alpine per approdare in Haas.
“Che giornata dopo una stagione difficile – ha dichiarato Ocon al termine della corsa – Bello guidare qui e avere le prestazioni livellate grazie alla pioggia, qualcosa di molto importante per noi. Sono molto contento di essere sul podio, è fantastico. Il supporto che ricevo qui da tutti i fan brasiliani è incredibile. Quindi voglio ringraziarli tutti”.
Il francese, continuando con la propria analisi, ha detto: “Non abbiamo lavorato un assetto specifico, la macchina era estremamente difficile in condizioni di asciutto e invece mi sono sentito più a mio agio quando è iniziato a piovere. Adoro qui quando piove, oggi è stata una gara speciale per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui