F1 | Alpine, Laurent Rossi contrario alla modifica del budget cap

"Sbagliato provare ad annacquare il concetto del tetto massimo di spesa", ha proseguito il Manager francese

F1 | Alpine, Laurent Rossi contrario alla modifica del budget cap

Laurent Rossi ha difeso a spada tratta il budget cap ideato per il mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come squadre e piloti debbano adeguarsi alle norme attualmente in vigore, senza cambiare le carte in tavola a mondiale iniziato.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Alpine, la Formula 1 sta traendo un grande vantaggio dal tetto massimo di spesa, aspetto che deve spingere tutti i marchi impegnati a “salvaguardare” una soluzione che sta aiutando le piccole e medie squadre ad emergere all’interno dello schieramento.

La polemica, ricordiamo, nasce dalla richiesta di alcuni top team di alzare la cifra riferita a questa stagione (142 milioni). La motivazione? L’aumento dei costi legati alla logistica e ai materiali.

“Le regole sono regole ed è sbagliato pensare di annacquare il concetto del tetto massimo di spesa”, ha affermato Rossi. “La Formula 1 sta vivendo questo momento di particolare interesse anche grazie al budget cap e al fatto che i top team non possono spendere sulle rispettive vetture gli stessi soldi del passato. Questo pian piano sta creando equità all’interno dello schieramento di partenza. Se il problema sono i costi di trasporto e dei materiali, allora potremo ideare un sussidio esclusivamente riferito a questi due fattori”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di