F1 | Alpine, Gasly sesto a Silverstone: “Risultato incredibile”

Domenica da dimenticare per Colapinto che non ha preso parte alla gara

F1 | Alpine, Gasly sesto a Silverstone: “Risultato incredibile”

F1 Silverstone – Buon risultato per Pierre Gasly nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento della stagione 2025 di Formula 1. Il pilota francese, si è riscattato dopo le difficili sessioni di prove, tagliando il traguardo con un soddisfacente sesto posto.

Domenica sfortunata per Franco Colapinto che per un problema alla trasmissione sulla sua monoposto non ha potuto prendere parte al via della gara. Una doccia fredda per il pilota argentino, sul quale già si vociferano voci di una sostituzione con Jack Doohan già tra tre settimane, in Belgio.

Le parole di Pierre Gasly dopo il GP di Silverstone

“Questo sesto posto è incredibile per tutta la squadra. Credo che non ci aspettassimo un simile risultato dopo le sessioni di prove, quindi un grande applauso a tutti per il lavoro svolto durante il weekend. È ancora più bello farlo a Silverstone, la gara di casa di Enstone, con così tanti membri del team presenti in tribuna. È una grande fonte di motivazione per tutti, quindi sono davvero felice. Abbiamo avuto belle battaglie in pista con piloti che non siamo abituati ad affrontare, come Fernando, Lewis e Max. È stato davvero divertente. Bisognava soprattutto valutare bene la situazione e abbiamo semplicemente cercato di cogliere l’occasione. Il nostro rischio ha pagato grazie a buone decisioni strategiche e a pit-stop eccellenti. Non vedo l’ora di tornare in fabbrica questa settimana per continuare questo duro lavoro e spero di vedere tanti sorrisi domani mattina!”

Colapinto: “Deluso, ma pronto a ripartire”

“Aspettavo questa gara con impazienza, quindi è stato deludente non poter partire e provare a riscattarmi dopo ieri, in condizioni che offrivano molte opportunità. Il problema non era chiaro al momento e ci è voluto un po’ per identificarlo durante la gara. Tutto quello che so è che non sono riuscito a uscire dal box. Abbiamo provato diverse soluzioni prima di doverci arrendere. Come pilota, vuoi essere in pista e come abbiamo visto con altri piloti partiti dal fondo, c’era davvero la possibilità di recuperare bene. È stato comunque un buon weekend dal punto di vista dell’apprendimento e potremo mettere in pratica queste lezioni nelle prossime gare. Ho seguito la gara, è stata emozionante e complimenti a Pierre e al team per questi punti ottenuti in casa. Con tre settimane prima della prossima gara, torneremo ora a Enstone e lavoreremo sodo in vista del nostro ultimo assalto prima della pausa estiva”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati