F1 | Alpine, Gasly e Ocon carichi per l’esordio stagionale in Bahrain

Ocon chiamato alla conferma, mentre per Gasly sarà l'esordio ufficiale con il team transalpino

F1 | Alpine, Gasly e Ocon carichi per l’esordio stagionale in Bahrain

Entusiasmo a mille in casa Alpine per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1.

Dopo una tre giorni di test condotta in “sordina”, Pierre Gasly ed Esteban Ocon non vedono l’ora di tornare a bordo della A523, vettura che deve spingere la compagina transalpina verso le zone nobili della classifica attualmente occupate da Red Bull, Ferrari e Mercedes. Ocon, ricordiamo, vivrà la quarta stagione al volante di una vettura fabbricata ad Enstone, mentre per Gasly sarà l’esordio assoluto dopo il passaggio dello scorso inverno dalla Scuderia AlphaTauri.

“Mi sento bene sono entusiasta di tornare in vettura per un week-end ufficiale di gara”, ha affermato Esteban Ocon. “E’ stato un inverno lungo e impegnativo e siamo tutti ansiosi di vedere cosa può ottenere la A523. Abbiamo avuto delle giornate di stop e adesso mi sento pronto e preparato per cominciare il campionato. Dopo i test siamo riusciti ad analizzare numerosi dati, sfruttando il tempo libero per comprendere al meglio le potenzialità del pacchetto. In ogni caso cercheremo di apprendere quante più cose dalla vettura ogni qualvolta scenderemo in pista”.

Qui invece le impressioni di Pierre Gasly: “Sono entusiasta di gareggiare per la prima volta con i colori della Alpine. Sin dal primo test condotto ad Abu Dhabi non vedevo l’ora di affrontare questo momento. Nelle scorse settimane mi sono preparato al meglio per vivere questo momento e adesso sono impaziente di vivere le prime tornate al volante della A523. So che ci vorrà un pò di tempo prima di sentirmi totalmente a mio agio all’interno della monoposto, ma in questo momento mi sento abbastanza fiducioso. Vogliamo lasciare il Bahrain con tanti buoni punti in tasca e la consapevolezza di aver cominciato al meglio questo campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati