F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Siamo pronti per questa sfida”

"L'obiettivo è attaccare sin dall'inizio" ha aggiunto lo spagnolo

Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 non è mai stato così vicino: nel giro di poche settimane, il due volte campione del mondo tornerà a bordo di una vettura della massima categoria, nello specifico la neonata A521, svelata oggi al mondo. La nuova vettura è stata presentata online sui canali social del team da Esteban Ocon, Davide Brivio. La presentazione non ha visto, però, la partecipazione del pilota asturiano. Fernando, infatti, non è riuscito a raggiungere il team ad Enstone per via delle restrizioni dovute alla pandemia mondiale. Dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto alcune settimane fa, Alonso continua ad allenarsi in Svizzera e sembra avere le idee chiare sul suo secondo debutto in Formula 1.

Sono davvero felice di tornare in Formula 1 ed essere parte del prossimo capitolo della storia di Alpine F1 in questo sport. Ho lavorato sodo per prepararmi a tornare in pista, l’obiettivo è attaccare sin dai primi metri. Guidare la monoposto per la prima volta sarà eccitante, e spero che entrambe le fabbriche (ad Enstone e Viry-Chatillon) si godano il momento” queste le parole dello spagnolo dopo la presentazione della A521.

La vettura, che segna l’esordio del gruppo Alpine in Formula 1, monterà propulsore Renault, con cui Fernando è stato campione del mondo nel 2005 e 2006. Abbandonato il giallo, torna il blu, colore familiare per Alonso, che magari spera di ripetere l’impresa di ben quindici anni fa.

“Il nostro è un team forte ed insieme ad Esteban dovremo spingere e fare progressi rispetto alla scorsa stagione, macinando risultati. Sappiamo che sarà una stagione davvero competitiva, ma siamo pronti per questa sfida. La vettura sembra grandiosa, ho dei bei ricordi di gare in blu in Formula 1“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati