Formula 1 | Alpine svela la livrea della A521 per il mondiale 2021

Presentata a Enstone la nuova monoposto di Alonso e Ocon

Alpine, livrea aggressiva per la A521

In una conferenza stampa virtuale mandata in onda sui canali social della squadra, Alpine ha svelato il disegno della nuova A521, vettura con cui Fernando Alonso ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Alla presenza del CEO di Renault, Luca De Meo, e del nuovo direttore del settore motorsport, Stefano Brivio, la scuderia con sede ad Enstone ha mostrato il concept che scenderà in pista a partire dalla tre giorni di test in Bahrain, evidenziando ben poche novità rispetto al pacchetto tecnico dello scorso anno.

In linea ai regolamenti tecnici di quest’anno, Alpine ha scelto la strada della continuità, confermando di fatto le forme e le soluzioni del progetto 2020. Le uniche modifiche sono relative al posteriore, più “rastremato” e lavorato rispetto alla RS20. Segno che il reparto power unit a Viry è riuscito a ottimizzare gli ingombri della power unit.

La vera rivoluzione riguarda la livrea: rispetto al giallo Renault, Alpine presenta una colorazione blu elettrica, con il rosso che appare nella zona della “coca-cola” e nei badgeboard. Confermata la combinazione storia del marchio Alpine, ovvero blu-bianco-rossa. Appuntamento al 12 marzo, in Bahrain, per l’unica tre giorni di test pre-season. Fernando Alonso ed Esteban Ocon cercheranno di raccogliere quanti più dati possibili in vista dell’esordio mondiale fissato per il 28 dello stesso mese al Sakhir International Circuit di Manama.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati