F1 | Alpine, Alonso: “Speriamo di tornare a prestazioni simili a Portogallo e Spagna nelle prossime gare”

"Gomme fattore principale nel GP di Monaco", ha sottolineato il due volte iridato

F1 | Alpine, Alonso: “Speriamo di tornare a prestazioni simili a Portogallo e Spagna nelle prossime gare”

Quella andata in scena a Montecarlo è stata una gara difficile per Fernando Alonso, con lo spagnolo che non è andato oltre la tredicesima posizione. Finora il ritorno in Formula Uno del due volte campione del mondo non è stato semplice, contraddistinto da alti e bassi.

Ci aspettavamo di più dal Monaco, ma penso che le gomme fossero il fattore principale per noi – ha dichiarato Alonso, intervistato da vari media spagnoli- Non so quante gare come Monaco avremo quest’anno, ma siamo andati meglio in Portogallo e Barcellona, ​​quindi spero che torneremo a quel tipo di prestazioni nelle prossime gare”.

Alonso poi, congratulandosi con il connazionale Carlos Sainz per il podio conquistato nel Principato, ha ammesso come la concezione dei piazzamenti sia mutata nel corso degli anni.

Ricordo che cinque o sei anni fa, un secondo posto era un funerale alla conferenza stampa quando mi chiedevano di ritornare alla vittoria – ha detto Alonso – Ora guardo i miei 97 podi e mi rendo conto che non hanno avuto il giusto valore. Sono molto contento per Carlos”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati