F1 | Alpine, Alonso è sesto: “Ci meritiamo questi punti”

Dopo una gara lenta all'inseguimento della zona punti, Fernando da il meglio di se negli ultimi due giri dopo il re-start

F1 | Alpine, Alonso è sesto: “Ci meritiamo questi punti”

Fernando Alonso chiude la gara di Baku con il botto, conquistando ben otto punti iridati, preziosi nella lotta per il campionato costruttori. Lo spagnolo, ottavo al via, è uno dei primi ad optare per il pit-stop, montando le gomme hard al settimo giro. Una volta in pista, Alonso resta stabile in dodicesima posizione e torna nuovamente ai box durante la Safety Car causata dall’incidente di Lance Stroll. Su gomme più fresche l’unica Alpine rimasta si mette alla ricerca della zona punti, ma è solo con il re-start dopo la bandiera rossa – causata da Max Verstappen – che Alonso recupera posizioni in curva uno, concludendo la sua gara con un abile sorpasso ai danni di Yuki Tsunoda. Fernando termina la gara in sesta posizione, il suo miglior risultato in Formula 1 sin da Melbourne 2018. Emozionante è stato il ritorno il pit-lane dopo la bandiera a scacchi, dove Fernando si è congratulato con un altro veterano della F1, Sebastian Vettel, al primo podio con la Aston Martin.

Sono molto felice per il team, abbiamo conquistato un po’ di punti questo weekend e penso che ce li meritiamo dopo tutte le sfide affrontate a Baku – ha commentato il due volte campione del mondo – i giri finali sono stati divertenti e abbiamo cercato di attaccare ed essere aggressivi per recuperare posizioni. E’ stato un buon fine settimana per noi, ma ci mancava un po’ di ritmo durante la gara. Ci sarà bisogno di alcuni controlli, ma sono felice del risultato, siamo carichi e pronti per la Francia“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati