Formula 1 | De La Rosa: “Alonso in Alpine ci può far divertire”

"Fernando non fa altro che sorprenderci ogni anno e in ogni gara", ha proseguito lo spagnolo

De La Rosa ha parlato del binomio Alpine-Alonso
Formula 1 | De La Rosa: “Alonso in Alpine ci può far divertire”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Mondo Deportivo, Pedro De La Rosa ha parlato del binomio Fernando Alonso-Alpine e delle possibilità che il due volte Campione del Mondo avrà tra le mani a partire dalla stagione 2021, evidenziando come quest’ultimo sia tornato in Formula 1 per battagliare al massimo delle proprie possibilità.

Nonostante il gap che la scuderia francese accusa nei confronti di Red Bull e Mercedes, l’ex McLaren non intende lasciare nulla al caso, fattore che lo spingerà a dare il 100% del proprio potenziale già a partire dal Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Fernando non fa altro che sorprenderci ogni anno e in ogni gara”, ha dichiarato lo spagnolo. “E’ uno dei pochi piloti che può risollevare le sorti di una gara. Anche partendo 12° ha la possibilità di recuperare e vincere. Si tratta di una sensazione che in ben pochi riescono a trasmettere. Inoltre ritengo sia bello riavere Fer in griglia, anche a 40 anni. Non ha paura di perdere e la voglia di combattere è la stessa di alcuni anni fa. E’ tornato perché vuole farci divertire e non solo per fare numero all’interno dello schieramento di partenza”.

“Vorrei anche che la gente capisse quanto è bravo Fernando“, ha aggiunto l’iberico. “Ho avuto la fortuna, o se così si può dire anche la sfortuna, di lavorare con lui e Lewis Hamilton. Penso che siano due dei più grandi piloti nella storia Li ho avuti in squadra e ne ho scoperto tutti i dettagli alla guida. Quando la gente a volte mi chiede se Fernando sia al suo meglio o no, dico loro soloè un fuoriclasse. Lo è ancora e può farci divertire molto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati