Formula 1 | De La Rosa: “Alonso in Alpine ci può far divertire”
"Fernando non fa altro che sorprenderci ogni anno e in ogni gara", ha proseguito lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Mondo Deportivo, Pedro De La Rosa ha parlato del binomio Fernando Alonso-Alpine e delle possibilità che il due volte Campione del Mondo avrà tra le mani a partire dalla stagione 2021, evidenziando come quest’ultimo sia tornato in Formula 1 per battagliare al massimo delle proprie possibilità.
Nonostante il gap che la scuderia francese accusa nei confronti di Red Bull e Mercedes, l’ex McLaren non intende lasciare nulla al caso, fattore che lo spingerà a dare il 100% del proprio potenziale già a partire dal Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2021 di Formula 1.
“Fernando non fa altro che sorprenderci ogni anno e in ogni gara”, ha dichiarato lo spagnolo. “E’ uno dei pochi piloti che può risollevare le sorti di una gara. Anche partendo 12° ha la possibilità di recuperare e vincere. Si tratta di una sensazione che in ben pochi riescono a trasmettere. Inoltre ritengo sia bello riavere Fer in griglia, anche a 40 anni. Non ha paura di perdere e la voglia di combattere è la stessa di alcuni anni fa. E’ tornato perché vuole farci divertire e non solo per fare numero all’interno dello schieramento di partenza”.
“Vorrei anche che la gente capisse quanto è bravo Fernando“, ha aggiunto l’iberico. “Ho avuto la fortuna, o se così si può dire anche la sfortuna, di lavorare con lui e Lewis Hamilton. Penso che siano due dei più grandi piloti nella storia Li ho avuti in squadra e ne ho scoperto tutti i dettagli alla guida. Quando la gente a volte mi chiede se Fernando sia al suo meglio o no, dico loro soloè un fuoriclasse. Lo è ancora e può farci divertire molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui