F1 | Vettel sulla nuova Aston Martin: “Devo adattarmi a tante piccole cose”

"La monoposto ha una propria filosofia e questo si riflette nella guida", ha dichiarato il tedesco

Vettel ha parlato del periodo di adattamento alla nuova AMR21
F1 | Vettel sulla nuova Aston Martin: “Devo adattarmi a tante piccole cose”

Intervistato da motorsport.com, Sebastian Vettel ha parlato del lavoro che sta portando avanti per l’adattamento alla nuova Aston Martin, evidenziando come l’insieme di tanti piccoli particolari stabilirà il livello di competitività che riuscirà a mostrare nel Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Secondo il tedesco, protagonista di poche tornate nei test pre-season sul tracciato del Sakhir, la AMR21 presenta diverse differenze rispetto alla SF1000 dello scorso anno, aspetto che ovviamente lo costringerà ad affrontare un periodo di adattamento a servosterzo, risposta del motore, abitacolo e regolazioni.

“La nuova Aston Martin? Ci sono tante piccole cose diverse a cui devo adattarmi”, ha affermato il tedesco. “Lo sterzo è diverso e la stessa unità Mercedes presenta delle caratteristiche diverse. Ogni vettura ha le proprie particolarità. Il servosterzo è uguale per tutti, ma è impostato in modo differente, ad esempio”.

“La monoposto ha una propria filosofia e questo si riflette nella guida”, ha proseguito. “Anche all’interno dell’abitacolo ci sono dei feedback diversi, soprattutto in termini di comfort. I pedali e i sedili sono differenti, come d’altronde anche i comandi, ragion per c’è bisogno di tempo per adattarsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati