F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda è tredicesimo: “Sorpassare sarà difficile”

Il giapponese salta la prima sessione di libere per via di un problema alla power unit Honda

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda è tredicesimo: “Sorpassare sarà difficile”

Giornata complicata per Yuki Tsunoda, che perde una intera sessione su un circuito inedito per lui come quello di Zandvoort. Il rookie giapponese non è riuscito a girare durante la prima sessione di libere per via di un problema alla power unit sulla sua AT02. Nel pomeriggio, invece, Yuki è riuscito finalmente a a segnare un giro veloce, che lo mette in tredicesima posizione.

F1 | Analisi passi gara a Zandvoort: Ferrari meglio sul giro secco, Verstappen martella

Questa mattina stavamo provando alcuni componenti aerodinamici, ma c’è stato un piccolo problema alla PU che abbiamo dovuto analizzare e questo ci ha impedito di tornare in pista. Ho passato il resto della sessione a guardare molti video on-board degli altri piloti, per cercare di imparare il più possibile prima di tornare in azione nel pomeriggio – ha spiegato il rookie giapponese – nelle Libere 2 ho completato il mio primo giro veloce: ho cercato di non forzare all’inizio, perché su questa pista non ci sono molte vie di fuga. Alla fine, ero soddisfatto del mio giro. Chiaramente, stasera dovremo lavorare ancora, ma in macchina ero a mio agio ed è stato importante per il team avere questi dati, così da preparare le qualifiche. Penso che la qualifica sarà cruciale, in quanto sorpassare in gara sarà davvero dura. Spero di mettere tutto insieme nel momento che conta davvero domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta