F1 | AlphaTauri, Tost: “Il 2020 la nostra stagione migliore, meglio del 2008”

La squadra ha fatto meglio di quanto realizzato con Vettel nel 2008

F1 | AlphaTauri, Tost: “Il 2020 la nostra stagione migliore, meglio del 2008”

Non solo la vittoria di Monza, ma una presenza quasi fissa in zona punti condita da piazzamenti importanti. Per Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri già Toro Rosso, la scudeira di Faneza nel 2020 ha disputato la sua migliore stagione, superiore anche a quel 2008 reso magnifico dalla vittoria nel GP di Italia di un allora giovanissimo Vettel.

Due stagioni fortunate, per certi versi paragonabili, con la differenza che la squadra attuale ha dimostrato più costanza e continuità.

Non c’è stata solo la vittoria a Monza. Abbiamo disputato tante altre belle gare, penso al quarto posto ad Imola, al quinto posto a Portimao. Siamo arrivati sesti in Bahrain e Germania, settimi in Austria, Gran Bretagna e Mugellole parole di Franz Tost come riportate da Motorsport.com Abbiamo ottenuto molti piazzamenti importanti e questo ci ha permesso nel complesso di essere superiori alla Toro Rosso del 2008. La squadra sta crescendo nel complesso, sia dal punto di vista dello sviluppo della monoposto che delle procedure e del lavoro in pista. Siamo tutti molto motivati e vogliamo continuare a migliorare.

Il team principal è ottimista anche per il prossimo futuro: “Pierre Gasly è migliorato molto, ha raggiunto un livello di guida davvero alto, noi dal nostro punto di vista abbiamo portato sull’auto aggiornamenti che hanno sempre funzionato. Ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati