F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Ultimi giri difficili, ma sono soddisfatto”
Dei forti dolori allo stomaco e la sfortuna iniziale non riescono a fermare il francese, che termina la gara in ottava posizione
Pierre Gasly conquista i primi punti stagionali: il pilota francese riesce a superare indenne il weekend di Jeddah, anche questo costellato da problemi per la scuderia di Faenza. Yuki Tsunoda, infatti, non è riuscito a disputare né qualifiche, né gara. La domenica del francese non è stata comunque facile, con il pit-stop effettuato proprio pochi momenti prima dell’entrata in pista della Safety Car: tempismo assolutamente tragico per Gasly, che è costretto alla rimonta, ma si sa, la ruota gira e con la Virtual Safety Car riesce a recuperare ancora più terreno e a terminare la gara in ottava posizione. Risultato ancor più degno di nota, considerando il malessere fisico provato dal pilota nelle fasi finali della gara di Jeddah.
“Sono molto felice del risultato di oggi e di aver conquistato dei punti. Siamo stati davvero sfortunati con la Safety Car, perché siamo entrati ai box proprio trenta secondi prima che fosse chiamata e quindi ho perso diverse posizioni – ha spiegato il francese – siamo riusciti a recuperare fino all’ottava posizione, sono molto soddisfatto. Per quanto mi riguarda gli ultimi quindi giri sono stati davvero difficili, avevo dei dolori forti allo stomaco e correre era davvero complicato. Mi sento comunque bene con la vettura, riesco a spingere come e quanto voglio, ma penso che dovremmo trovare un po’ più di aderenza. Sappiamo in quali aree dobbiamo migliorarci, per cui andiamo avanti e cerchiamo queste soluzioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui