F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Soddisfatti della nostra gara”

Il pilota francese ha conquistato i primi punti iridati della stagione

Una buona performance da parte di Pierre Gasly, settimo nel primo appuntamento del mondiale 2020
F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Soddisfatti della nostra gara”

Pierre Gasly può essere più che soddisfatto: nel Gran Premio d’Austria conquista i primi punti iridati per la rinominata AlphaTauri, classificandosi settimo in una gara pazza e piena di colpi di scena.

Sono sei i punti conquistati dal francese, nonostante le difficoltà della scuderia di Faenza supportata, però, dal motore Honda. Gasly riesce a tenersi fuori dai guai, a differenza del compagno di squadra, e riesce a concludere la gara dietro a Sergio Perez.

È stato fantastico tornare a correre dopo una lunga pausa e penso che la stagione sia iniziata con una gara davvero emozionante. Penso che se qualcuno ci avesse detto che domenica avremmo ottenuto la P7, avremmo firmato subito” queste le parole di Gasly a fine gara.

Possiamo essere soddisfatti del risultato di oggi, dopo un inizio difficile questo weekend. Sapevamo che la gara sarebbe stata una grande sfida, perché Renault, McLaren e Racing Point erano davvero forti. Ma ho fatto delle belle battaglie in pista e sono riuscito a rimanere fuori dai guai fino alla fine. È stata davvero una buona gara per noi oggi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati