F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “E’ una delle nostre migliori performance dell’anno”

"Abbiamo terminato la gara a dieci secondi dal podio nonostante la penalità, sono soddisfatto" ha commentato il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “E’ una delle nostre migliori performance dell’anno”

Grande performance di Pierre Gasly in Turchia, che nonostante la penalità di cinque secondi termina la gara in sesta posizione. Il francese era riuscito a qualificarsi con il quinto miglior tempo, ma grazie alla penalità di Hamilton si schiera in seconda fila con Charles Leclerc. Al via, però, Sergio Perez e Fernando Alonso, entrambi in terza fila, tentano l’assalto alla quarta posizione e Gasly si ritrova a sandwich tra i due: inevitabile il contatto con Fernando, che si gira e scivola nelle retrovie, mentre la direzione gara commina a Gasly una penalità di cinque secondi, scontata al pit-stop. Alla fine Pierre è sesto: un ottimo risultato dopo due gare difficili che lo avevano visto costretto al ritiro o fuori dalla zona punti.

Sono davvero felice di aver terminato tra i primi sei, credo che questa sia probabilmente una delle nostre migliori performance della stagione, sopratutto che consideriamo le condizioni difficili della pista. Finire a soli dieci secondi dal podio, dopo una penalità di cinque secondi, è davvero un buon risultato – ha subito detto Pier a fine gara – l’incidente in curva uno è stato frutto di sfortunati eventi, mi sono ritrovato a sandwich tra Sergio [Perez] e Fernando [Alonso], ci siamo toccati leggermente, ma è stato abbastanza da far girare Alonso, per cui gli chiedo scusa. Dopo questo episodio, comunque, abbiamo avuto un buon passo e sono soddisfatto delle performance della vettura in questo weekend, è stato bello essere subito veloci sin dal venerdì“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati