F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “E’ stata una gara difficile”

"Mi sono comunque ritrovato a fare delle belle lotte" ha aggiunto il francese, settimo al traguardo

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “E’ stata una gara difficile”

Pierre Gasly perde solo una posizione rispetto a quella di partenza sul circuito francese al Paul Ricard: l’idolo di casa, infatti, comincia la sua gara in sesta posizione, ma è solo settimo al traguardo. Una gara, la sua, costellata da diverse lotte con le due McLaren e la Alpine di Fernando Alonso. Gasly perde essenzialmente terreno subendo l’undercut da parte di Ricciardo e Leclerc, che termina invece fuori dai punti. Una gara non del tutto da buttare, per il francese, che ha mostrato ancora una volta la propria forza in pista conquistando altri punti per la AlphaTauri.

Penso che oggettivamente sia stata una buona gara: abbiamo terminato alle spalle di alcuni avversari forti, ma non possiamo essere completamente insoddisfatti – ha ammesso Pierre – ovvio che mi sarebbe piaciuto poter ottenere una posizione ancora migliore davanti al mio pubblico di casa, ma è stata una gara difficile e penso che oggi abbiamo fatto il massimo. Durante il pit-stop abbiamo subito l’undercut sia da parte di Ricciardo che da Charles, perdendo così due posizioni: andremo a rivedere i dati per capire se avremmo potuto fare qualcosa di diverso. Oggi ho dato tutto ciò che avevo e mi sono ritrovato a fare delle belle lotte, quindi posso essere contento. Alla fine, penso che il settimo posto sia comunque positivo per noi, perché ci permette di portare a casa altri bei punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta