F1 | AlphaTauri, Gasly fuori dal Q3 per un millesimo: “Sono comunque soddisfatto”

Kvyat partirà diciannovesimo per via della penalità in griglia: "Le modifiche alla vettura mi hanno aiutato"

F1 | AlphaTauri, Gasly fuori dal Q3 per un millesimo: “Sono comunque soddisfatto”

Si ferma in Q2 la qualifica dell’AlphaTauri. Gasly e Kvyat si sono classificati rispettivamente in undicesima e quattordicesima posizione, con il pilota russo che domani scatterà quindi dall’ultima fila vista la penalità inflittagli per la sostituzione della scatola del cambio. Il francese sembra comunque essere in gran spolvero in questo weekend, e non è riuscito ad entrare nella top ten solo perché ha fatto segnare lo stesso identico tempo di Stroll, ma con il canadese che ha concluso il suo giro poco prima, e quindi da regolamento è rimasto davanti.

“Sono soddisfatto delle mie qualifiche – ha detto Gasly. Avere nuovamente il ritmo per entrare in Q3 ed eguagliare il tempo sul giro della Racing Point, attualmente una delle migliori auto sulla griglia è davvero positivo. Significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Partire dall’undicesima posizione ci darà la libertà di scelta sulle mescole e penso che abbiamo l’opportunità di puntare a un buon risultato in gara. Abbiamo fatto progressi dall’inizio del weekend, quindi speriamo di poter chiudere tra i primi dieci domani e portare a casa dei punti”.

“Il mio giro è stato davvero buono e ne sono piuttosto soddisfatto – ha ammesso Kvyat. Abbiamo fatto delle modifiche oggi che mi hanno permesso di essere ancora più a mio agio con la macchina e avere ancora più fiducia in certe curve. È stata una bella sensazione. L’unica zona in cui perdevo un po’ rispetto a Pierre era in rettilineo. Domani partirò dalle retrovie perché dovrò scontare cinque posizioni di penalità in griglia, quindi so che non sarà facile, ma generalmente mi sento forte in gara. Spingerò al massimo, perché fare punti è ancora il mio obiettivo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati