F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat partiranno accanto alle Ferrari a Barcellona

Pierre: "Bene dopo un venerdì difficile", il russo di Roma: "Bel passo avanti nelle qualifiche"

F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat partiranno accanto alle Ferrari a Barcellona

Altro buon risultato in qualifica per l’AlphaTauri, che a Barcellona partirà dalla quinta fila con Gasly e dalla sesta con Kvyat. I due torelli scatteranno accanto alle Ferrari di Leclerc e Vettel, anche per dare un po’ la dimensione nella quale si trova in questo momento la Scuderia del Cavallino. Merito comunque per la squadra di Faenza, con il francese che ancora una volta è riuscito a infilarsi nella top ten. Può essere soddisfatto anche Kvyat, in grado di risolvere i problemi avuti nel corso della giornata.

“Penso che come squadra possiamo ritenerci soddisfatti di essere entrati un’altra volta in Q3, soprattutto dopo un venerdì difficile nel quale non ero così a mio agio con la macchina – ha dichiarato Gasly. Per le qualifiche siamo riusciti a fare un bel passo avanti. Ho fatto un buon giro in Q2 e abbiamo deciso di tenere le gomme più dure per la gara. Avevamo a disposizione solo quattro set di soft, quindi ho iniziato la Q2 con pneumatici usati e non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. La Q3 è stata davvero serrata, e anche se alla fine posso essere soddisfatto, dentro di me c’è sempre un po’ di rammarico per non aver tirato fuori qualche altro centesimo in più dalla vettura. La gara di domani non sarà facile, ma spero di poter conquistare qualche punto e recuperare l’occasione persa dello scorso weekend”.

“Stamattina ho faticato con il comportamento della macchina, ma abbiamo fatto un bel passo avanti per le qualifiche – ha ammesso Kvyat. Sono abbastanza soddisfatto, la sessione di oggi è stata buona, penso di aver fatto un ottimo giro. La dodicesima posizione va bene per iniziare la gara e cercare di lottare per la zona punti, sfruttando le gomme più fresche. Spero di poter avere un buon ritmo così da poter chiudere nuovamente tra i primi dieci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta