F1 | Alpha Tauri, Gasly soddisfatto: “Felice della mia giornata”

"Stiamo esplorando ancora alcune aree della monoposto", ha dichiarato Gasly

Gasly ha completato 147 tornate a bordo della nuova AT01
F1 | Alpha Tauri, Gasly soddisfatto: “Felice della mia giornata”

Soddisfazione in casa Alpha Tauri per le 147 tornate completate da Pierre Gasly a bordo della AT01, vettura con cui la scuderia con base a Faenza affronterà il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Dopo gli ottimi riscontri raccolti ieri da Daniil Kvyat, il francese è riuscito a completare tutto il programma di lavoro prefissato dal team, creando fin da subito un ottimo feeling con la monoposto. Un inizio positivo che fa ben sperare in vista delle prossime giornate al Circuit Montmelò di Barcellona.

“Sono felice per come è andata oggi, mi mancava molto stare al volante!”, ha dichiarato Pierre Gasly. “L’obiettivo era quello di fare quanti più giri possibile perché, con due giorni di test in meno, quest’anno dobbiamo cercare di essere più efficienti e lavorare su più cose”.

“Nel complesso possiamo essere contenti, perché siamo riusciti a completare il programma della giornata e io mi sono subito sentito a mio agio con la vettura”, ha proseguito il francese. “Rispetto all’anno scorso abbiamo testato molte altre cose, anche sotto l’aspetto della guida, per capire come ottenere il massimo e devo dire che abbiamo avuto riscontri davvero positivi”.

“Ci sono ancora diverse aree che stiamo ancora esplorando, per comprenderle meglio, in quanto questa resta sempre una nuova auto con nuove componenti. Penso che abbiamo avuto delle buone indicazioni per i prossimi giorni, quindi adesso avremo parecchio da studiare”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati