Formula 1 | Alonso e Vettel, in Bahrain comincia la stagione della rivincita [VIDEO]

Alonso e Vettel per la rivincita: il punto di Mara Sangiorgio

Alonso e Vettel a caccia del riscatto dopo un periodo vissuto in ombra
Formula 1 | Alonso e Vettel, in Bahrain comincia la stagione della rivincita [VIDEO]

Comincia la stagione della rivincita per Fernando Alonso e Sebastian Vettel, piloti campioni del mondo che affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1 con i colori di Alpine e Aston Martin.

Dopo tre anni di assenza “forzata” dal Circuit, lo spagnolo ex McLaren tornerà al volante di una vettura di F1 e lo farà con la squadra con cui si è aggiudicato i suoi due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006. Un’opportunità importante che l’iberico cercherà di non lasciarsi sfuggire, anche il target principale è la preparazione della vettura con cui il team cercherà di andare all’assalto del titolo nel 2022.

Discorso diverso invece per il tedesco: “Seb“, dopo il 2020 disastroso con Ferrari, avrà la possibilità di mettersi alla prova con l’Aston Martin di Lawrence Stroll, compagine che anche grazie al “supporto” della Mercedes cercherà di piazzarsi subito alle spalle dei campioni del mondo e della Red Bull.

Il quattro volte iridato, grazie alla propria esperienza, cercherà di accelerare la crescita della struttura tecnica, con l’obiettivo di garantirsi una vettura bene competitiva nel 2021 e nel 2022, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti aerodinamici. Una seconda “giovinezza” con cui il tedesco spera di allontanare le tante voci poco piacevoli circolate nell’ultimo anno e mezzo.

Appuntamento a giovedì per la prima press conference della stagione, mentre venerdì si tornerà in pista per FP1 ed FP2. Sabato le qualifiche, mentre alle 17,00 di domenica scatterà il primo appuntamento di questa lunga ed entusiasmante stagione 2021.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati