F1 | Alonso tra passato e futuro: “La nuova generazione mi vede vecchio, ma io non voglio mollare”

Fernando Alonso analizza la sua carriera e gli obiettivi per il medio e lungo periodo

F1 | Alonso tra passato e futuro: “La nuova generazione mi vede vecchio, ma io non voglio mollare”

F1 – Fernando Alonso, due volte campione del mondo, ha condiviso un bilancio della sua carriera in Formula 1, lunga più di 20 anni e caratterizzata da quasi 400 gare. In una recente intervista con Aston Martin, Alonso ha parlato dell’evoluzione dello sport e di come i fan, soprattutto i più giovani, lo percepiscano oggi. Ha notato come la sua lunga carriera abbia cambiato il modo in cui viene visto dalle nuove generazioni di appassionati.

Alonso ha spiegato come i giovani fan inizialmente lo vedessero come “un po’ vecchio”, basandosi sulle storie dei loro genitori riguardo ai suoi successi passati: “Penso che la nuova generazione mi vedesse come un po’ vecchio, perché sicuramente i loro genitori parlavano dei miei campionati del mondo, delle vittorie con Renault, McLaren e Ferrari… Lo scorso anno è stato una sveglia per loro. Improvvisamente hanno capito: ‘Wow, Fernando Alonso è ancora qui, è ancora competitivo, e voglio tifare per lui. Quello che i miei genitori dicevano di lui deve essere vero.’”

Fernando Alonso ancora carico e pronto al successo

L’iberico ha sottolineato che vincere di nuovo in Formula 1 dopo tutti questi anni sarebbe un messaggio potente: “Non mollare mai; lotta sempre per i tuoi sogni; segui la tua passione e fai ciò che vuoi fare.” Il pilota spagnolo spera inoltre di ispirare i suoi colleghi con la sua perseveranza, affermando che la sua continua presenza nel campionato potrebbe essere un simbolo di speranza per molti. “Potrebbe significare molto per me, ma anche per lo sport. E potrebbe essere importante per tanti giovani piloti: se stanno attraversando un periodo senza successi, non importa, ciò che conta è fare ciò che amano. Se continui a dare il massimo, a migliorare, a lavorare sodo e ti trovi nel posto giusto al momento giusto, il successo arriverà.”

Mentre la stagione 2024 si avvia alla conclusione, Alonso è attualmente nono nella classifica piloti con 62 punti. Guardando al futuro, è entusiasta dell’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin e spera di tornare a vincere. Il due volte iridato ha firmato un nuovo contratto che lo vedrà restare nel team almeno fino al 2025 e 2026.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati