F1 | Alonso: “Speriamo che quello di Londra sia il primo di tanti eventi”

Il pilota della McLaren si è detto entusiasta per il successo dello show del circus a Londra

F1 | Alonso: “Speriamo che quello di Londra sia il primo di tanti eventi”

Lo show di Londra della Formula 1 ha avuto un successo incredibile, con una risposta di pubblico mai vista e un contatto finalmente ravvicinato tra pubblico e piloti. A riconoscere la natura piuttosto positiva dell’evento sono stati molti piloti, felici di poter mostrare a tifosi e nuovi fan parte del loro mondo.

Tra questi Fernando Alonso è stato uno dei più felici, contento della qualità dello spettacolo e dell’amore dimostrato da molti tifosi. Lo spagnolo ha accolto con gioia questa novità, utile per avvicinare nuovi appassionati al mondo dei motori.

“Tutto è stato bello – ha detto ad Autosport – soprattutto l’ultimo paio di giri, quando tutte le vetture erano insieme in strada. Ovviamente ad aiutare sono state le vecchie auto e il rumore del motore V8, che hanno reso lo spettacolo migliore. C’erano molte persone che guardavano la Formula 1 per la prima volta”.

L’obiettivo della manifestazione è stato totalmente raggiunto: “Questo era lo scopo principale, avvicinare nuove persone e mostrare loro cos’è davvero la F1. Speriamo che sia solo il primo di molti altri eventi simili”.

Per il pilota McLaren bisognerebbe fare in modo che questi spettacoli siano proposti anche in quei paesi che non hanno possibilità di ospitare un Gran Premio, anche se la realizzazione pratica sarebbe molto più difficile.

“Servirebbero dei posti più grandi, più cose, dei grandi circuiti e forse questo sarebbe troppo per alcune città. Forse una piccola competizione potrebbe essere l’ideale, con giri ad eliminazione o qualcosa del genere. Ma è stato già bellissimo così, nessuno si è perso qualcosa ed è stato veramente fantastico”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati