F1 | Alonso: “Schumacher il rivale più grande”

"Quelle battaglie erano davvero speciali, le più eccitanti in quel momento", ha detto il due volte campione del mondo spagnolo

F1 | Alonso: “Schumacher il rivale più grande”

Fernando Alonso non ha dubbi. Lo spagnolo infatti, che al termine della gara di Abu Dhabi disputata lo scorso 25 novembre ha salutato il Circus, ha indicato in Michael Schumacher il più grande rivale che abbia mai affrontato in pista.

Alonso è stato, dopo Jacques Villeneuve e Mika Hakkinen, il terzo pilota ad avere la meglio sul tedesco in un diretto confronto iridato.

È difficile sceglierne uno. Ma se proprio devo scegliere sarebbe Michael, non per qualcosa in particolare ma perché è stato lui a dominare quando sono arrivato in Formula 1 – ha sottolineato Alonso -.  Eri nel karting e lo hai visto vincere.  All’improvviso lotti ruota a ruota con lui, quelle battaglie erano davvero speciali, le più eccitanti in quel momento”.

Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Penso che abbiamo avuto, e probabilmente lo abbiamo ancora, la generazione più talentuosa della storia. Ora i piloti sono più preparati, hanno più tempo da dedicare al simulatore, raggiungendo la Formula 1 ad un livello che era impensabile un paio di decennio fa”.

F1 | Alonso: “Schumacher il rivale più grande”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati