F1 | Alonso rivela: “Volevo partecipare alla 24 Ore di Le Mans già nel 2013, quando ero in Ferrari”
Lo spagnolo ringrazia Zak Brown, boss della McLaren: "In Formula 1 i capi non concedono questa libertà, ma lui comprende le esigenze di un pilota"
La scelta di Fernando Alonso di puntare alla Tripla Corona non è strettamente correlata alle delusioni rimediate negli ultimi anni in Formula 1. Dopo aver affrontato nell’arco di pochi mesi la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Daytona, il pilota spagnolo quest’anno ha deciso di partecipare alla Super Season del WEC: tante esperienze che già in passato il due volte campione del mondo avrebbe voluto vivere.
“La gente pensa che io stia affrontando altre sfide perché le cose non stanno andando bene in Formula 1, ma sarei voluto venire qui (alla 24 Ore di Le Mans, ndr) anche quando ero in Ferrari nel 2013, ovvero nel periodo in cui vincevo in Formula 1″ – ha svelato Alonso al quotidiano iberico As. “L’unico problema è che in Formula 1 il tuo capo non ti permette di farlo. Devi trovare il capo giusto“.
Insomma, senza la flessibilità di Zak Brown tutto ciò non sarebbe possibile: “Dentro si sente un pilota, per cui ne comprende le esigenze” – ha dichiarato il 36enne di Oviedo in riferimento al direttore esecutivo della McLaren. “Traduce la sua visione in McLaren, che non è solo una squadra di Formula 1 ma una parte più ampia del motorsport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui