F1 | Alonso: “Newey mi fa sentire molto al sicuro”

"Ha una fiducia in se stesso che non ho mai visto prima", il commento dello spagnolo

F1 | Alonso: “Newey mi fa sentire molto al sicuro”

Il pilota dell’Aston Martin afferma che l’arrivo di Adrian Newey nel team di Silverstone, gli ha dato nuova fiducia sul futuro della squadra. Fernando Alonso infatti, parlando dell’ingegnere britannico, lo ha descritto come “il miglior designer nella storia di questo sport”.

“Newey mi fa sentire molto al sicuro, probabilmente nessuno eguaglierà mai i suoi numeri. Il suo modo di lavorare spiega alcuni dei risultati che ha ottenuto. Ha un modo incredibile di vedere l’auto come un pezzo unico che lavora insieme, non come singoli dispositivi che forniscono prestazioni. È in grado di anticipare l’intera vettura come se fosse un pezzo unico. Sembra avere tutto sotto controllo in ogni momento. Ha una fiducia in se stesso che probabilmente non ho mai visto prima. Non è preoccupato per altre squadre, altre filosofie o altri progetti. Crede che la sua sarà la migliore”.

Alonso su Newey: “Abbiamo la stessa mentalità, se siamo motivati diventiamo ossessionati”

Alonso ha detto che le recenti difficoltà dell’Aston Martin sono state ribaltate da mosse di leadership come la firma di Newey:

“Arrivi come Newey ci hanno permesso di reimpostare le nostre aspettative e la nostra motivazione. Se non vedi alcun cambiamento quando la situazione non è buona, allora diventa un problema, perdi la fiducia. Ma penso che quello che ho trovato in Aston Martin è una squadra e una leadership che non saranno mai felici finché non vinceremo”.

Alonso ha ricordato la visita di Newey a Monaco all’inizio di quest’anno. “Non parla con molte persone, ma allo stesso tempo pensa e armeggia sempre con le cose. L’ala anteriore qui, le sospensioni là: penso che sia più un artista che un ingegnere”.

Infine, lo spagnolo ha detto che lui e Newey condividono una mentalità simile: “Quando siamo motivati, diventiamo ossessionati”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati