F1 | Alonso: “Mi piacerebbe lottare per il titolo nel 2022”

"Mi piacerebbe farlo con Verstappen, Hamilton e con chiunque faccia una buona macchina", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso: “Mi piacerebbe lottare per il titolo nel 2022”

Fernando Alonso è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti dell’ultima weekend andato in scena a Losail. Lo spagnolo infatti ha conquistato un inaspettato terzo posto nel GP del Qatar, permettendogli di tornare ad assaporare il gusto del podio dopo ben sette anni di assenza: l’ultima volta infatti, prima di domenica, risaliva al GP d’Ungheria 2014 dove era alla guida della Ferrari F14T.

Il due volte campione del mondo in forza all’Alpine si augura di poter lottare per piazzamenti importanti in futuro e chissà ambire anche alla lotta al titolo, approfittando del nuovo regolamento che potrebbe scompigliare le forze in pista visto che tutti team partiranno dal cosiddetto foglio bianco.

Beh, è ​​difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi anni, ma sì, mi piacerebbe lottare con Verstappen, Hamilton e con chiunque faccia una buona macchina – ha dichiarato Alonso, citato da Formula1.com – L’anno prossimo penso che sia un reset per tutti e spetta a noi costruire un’auto veloce. Non è come quest’anno, che era una continuazione dell’ultimo, ma nel 2022 tutti hanno le stesse carte quindi dobbiamo giocare in modo più intelligente e, si spera, creare una macchina veloce e se siamo in quella posizione sarei pronto a battagliare”.

5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati