F1 | Alonso: “L’Aston Martin deve migliorare prima dell’arrivo di Newey

"In pista non si possono fare miracoli", ha commentato lo spagnolo

F1 | Alonso: “L’Aston Martin deve migliorare prima dell’arrivo di Newey

Nella scorsa stagione, Fernando Alonso ha collezionato ben otto podi con Aston Martin ma i progressi della squadra di Silverstone, sono calati drasticamente quest’anno. Tuttavia, Lawrence Stroll, ha iniziato una vera e propria rivoluzione per tornare all’apice, in ultimo con l’ingaggio del tanto conteso Adrian Newey.

“Penso che il 2026 sia nella nostra testa per tutti all’Aston Martin- ha dichiarato Alonso a DAZN- la speranza più grande è l’arrivo di Adrian Newey, Enrico Cardile e pochi altri nomi. Sarà fantastico e il futuro sembra luminoso, ma quello che stiamo facendo ora non è abbastanza buono. Dobbiamo cambiare il ritmo nel 2025. Al momento sto mettendo tutto il mio impegno per superare la mancanza di ritmo che abbiamo. È stato fatto molto lavoro tra Baku e Singapore. Dopo le prove, abbiamo lasciato i computer alle due del mattino. Abbiamo aumentato il carico di lavoro per trovare risposte più che mai

Il capo del team Aston Martin, Mike Krack, ha dichiarato a Singapore che per la prossima gara, in programma ad Austin verranno aggiunti aggiornamenti chiave al pacchetto 2024:

“Sfortunatamente, gli aggiornamenti non hanno funzionato come dovrebbero. E gli altri stanno migliorando le loro auto più di noi. È piuttosto semplice”.

Alonso ha concluso: “Ci stiamo mettendo tutto il nostro impegno, ma ci stiamo rendendo conto che non si possono fare miracoli qui in pista e abbiamo bisogno dell’aiuto della fabbrica per sviluppare la vettura”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati