F1| Alonso: “In Bahrein voglio delle sorprese”

Lo spagnolo spera di riuscire a concretizzare i progressi fatti finora

F1| Alonso: “In Bahrein voglio delle sorprese”

Il pilota della McLaren, nonostante i due ritiri nelle prime due gare del campionato, causati dalla rottura dell’albero di trasmissione, in Bahrein vuole estrarre il massimo dalla sua MCL32.Il due volte campione del mondo, arriva negli Emirati Arabi con uno zero in classifica mondiale, nonostante sia stato in lotta per la top 10 nei gran premi dell’Australia e della Cina.
Lo spagnolo, spera che il buon passo gara di Shanghai, possa tradursi in qualche sorpresa per la gara di questa domenica.

“Per quanto riguarda la performance – ha dichiarato Nando a PlanetF1 – stavo lottando per un buon piazzamento e il nostro passo era migliore di quanto ci fossimo aspettati perciò mi farebbe piacere ricevere delle sorprese in Bahrein! Anche se, sarà una gara impegnativa per via dei lunghi rettilinei, gli ingegneri dovranno lavorare molto”.

L’usura dei freni e il consumo del carburante saranno i due punti cruciali per il gran premio in quanto le temperature cambiano sovente durante il weekend. Inoltre, il gran premio si terrà alla sera e quindi, cambia completamente lo schema abituale.

“Sto spingendo molto per cercare di estrarre tutto il potenziale della monoposto ogni volta che esco dal garage e in Bahrein farò altrettanto”.

Alonso è il pilota che ha ottenuto più vittorie in questo circuito, rispettivamente nel 2005, 2006 e 2010.

“Non vedo l’ora di correre anche perchè l’anno scorso non ho potuto partecipare alla gara, ho dei buoni ricordi e poi correre al crepuscolo è sempre divertente. Dal momento che la gara sarà lunga, la nostra priorità è di assicurarci di tenere sotto controllo le condizioni difficili del deserto, prima di pensare alla performance della vettura”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati