F1 | Alonso: “Hamilton in Ferrari? Dovreste chiederlo a lui…”
"Difficile dire se è migliore di Schumacher. Penso che sia almeno al suo stesso livello", ha dichiarato lo spagnolo
Negli ultimi giorni non si parla d’altro che della trattativa che porterebbe Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione 2021.
Su questa eventualità di mercato, intervistato dall’emittente britannica Channel 4, Fernando Alonso ha infatti sottolineato che la scelta dell’inglese di lasciare o meno la Mercedes deve essere presa dopo un’attenta valutazione.
“È un’ottima domanda , ma penso che la risposta sia molto personale – ha ammesso Alonso -. Deve prendere in considerazione tutte le possibili situazioni e gli ingredienti prendendo così una decisione che è molto personale. Mettermi nei panni di Hamilton? Non saprei, ma penso che possa esserci della lealtà nei confronti della Mercedes dopo gli obiettivi raggiunti insieme. Ma non so cosa pensa la Mercedes sul 2021”.
Parlando del sei volte campione del mondo, con il quale ha condiviso il box in McLaren nella tormentata stagione 2007, Alonso ha speso parole d’elogio: “È incredibile quello che sta facendo in Formula Uno. Il mix tra lui e la squadra è molto dominante – ha detto lo spagnolo -. Penso che questo campionato sia stato abbastanza difficile per lui . La Ferrari è stata forte e anche la Red Bull in alcuni periodi della stagione. È difficile dire se è migliore di Schumacher. Penso che sia almeno al suo stesso livello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui