F1 | Alonso: “Hamilton in Ferrari? Dovreste chiederlo a lui…”

"Difficile dire se è migliore di Schumacher. Penso che sia almeno al suo stesso livello", ha dichiarato lo spagnolo

F1 | Alonso: “Hamilton in Ferrari? Dovreste chiederlo a lui…”

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che della trattativa che porterebbe Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione 2021.

Su questa eventualità di mercato, intervistato dall’emittente britannica Channel 4, Fernando Alonso ha infatti sottolineato che la scelta dell’inglese di lasciare o meno la Mercedes deve essere presa dopo un’attenta valutazione.

È un’ottima domanda , ma penso che la risposta sia molto personale – ha ammesso Alonso -. Deve prendere in considerazione tutte le possibili situazioni e gli ingredienti prendendo così una decisione che è molto personale. Mettermi nei panni di Hamilton? Non saprei, ma penso che possa esserci della lealtà nei confronti della Mercedes dopo gli obiettivi raggiunti insieme. Ma non so cosa pensa la Mercedes sul 2021”.

Parlando del sei volte campione del mondo, con il quale ha condiviso il box in McLaren nella tormentata stagione 2007, Alonso ha speso parole d’elogio: “È incredibile quello che sta facendo in Formula Uno. Il mix tra lui e la squadra è molto dominante – ha detto lo spagnolo -. Penso che questo campionato sia stato abbastanza difficile per lui . La Ferrari è stata forte e anche la Red Bull in alcuni periodi della stagione. È difficile dire se è migliore di Schumacher. Penso che sia almeno al suo stesso livello”.

F1 | Alonso: “Hamilton in Ferrari? Dovreste chiederlo a lui…”
3.3 (66.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    7 dicembre 2019 at 14:57

    Fernando ha battuto sochsmacher e Lewis ha battuto Fernando quindi direi che ci sono pochi dubbi… in ogni caso io sono convito che Alo si sia stato il miglior pilota degli ultimi 20 anni dopo Hamilton

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati