F1 | Alonso: “Gp d’Australia? Non mi interessa molto”

"Non corro lì perché oggi ho sfide più importanti"

F1 | Alonso: “Gp d’Australia? Non mi interessa molto”

Il pilota spagnolo, ha ammesso di non sentire la mancanza di essere a Melbourne per il primo gran premio della stagione 2019. Il 37 in questi giorni è in Florida per la 12 Ore di Sebring.

Intervistato da Diario, Fernando Alonso ha espresso totale disinteresse quando gli è stato chiesto se si aspetta che la gara di domenica sarà emozionante:

“Non lo so e non mi interessa molto”. 

Tuttavia, lo spagnolo ha ammesso che guarderà i risultati:

“Logicamente sì, naturalmente, come ogni fan, è normale essere curioso di vedere come va e scoprire qual è l’ordine reale delle squadre. Ma la mia priorità per quello che riguarda il mondo delle corse, è la gara di Sebring dove ci saranno 200.000 appassionati. Io sono sicuramente dove voglio essere”.

La Formula 1 però, rimane per lui la categoria più importante degli sport motoristici ma aveva bisogno di cambiare:

“Non corro lì perché oggi ho sfide molto più importanti rispetto a quelle che poteva offrirmi la Formula 1. Hanno problemi con i promotori delle gare, con i diritti televisivi, con i team. In questo momento nella mia carriera ho obiettivi molto più grandi della F1.

Alonso ha ribadito che non esclude comunque un suo ritorno:

Tuttavia, Alonso non ha escluso un ritorno del 2020 in un’auto vincente.

“Non ho chiuso nessuna porta per il 2020, ma non ho una sfera di cristallo per vedere se tornerò lì o tornerò indietro nel karting. Se a metà dell’anno vedo che ho raggiunto sfide molto importanti al di fuori della F1, o quello che mi viene presentato per il 2020 sembra più interessante, potrei tornare”.

E quando gli è stato chiesto di scegliere quale tra le prime tre squadre avrebbe vinto il titolo nel 2019, Alonso ha dichiarato: “Due squadre, non ce ne sono mai state veramente tre” aggiungendo che è difficile dire se la Ferrari vincerà:

“Nei test dello scorso anno sembrava anche che avrebbero battuto la Mercedes. Quello che succede a Melbourne deve essere preso con le pinze, dovremo aspettare ancora qualche gara”.

F1 | Alonso: “Gp d’Australia? Non mi interessa molto”
3.3 (66.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati