F1 | Ferrari, il logo ’90 Years’ presente sui caschi e sulle tute di Vettel e Leclerc

La Rossa, per il GP d'Australia, dovrà fare a meno della scritta 'Mission Winnow'

F1 | Ferrari, il logo ’90 Years’ presente sui caschi e sulle tute di Vettel e Leclerc

Il logo 90 Years capeggerà non solo sulle Ferrari di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc, ma anche sui caschi e sulle tute di entrambi i piloti.

Ricordiamo infatti che per il weekend Gran Premio d’Australia, gara inaugurale della nuova stagione che si disputerà domenica all’Albert Park di Melbourne, la scuderia del Cavallino non potrà utilizzare la scritta ‘Mission Winnow’ – facente capo alla Philip Morris, storico partner di Maranello – in seguito all’indagine condotta dal Dipartimento federale della salute dell’Australia e dal Dipartimento di salute e servizi umani dello Stato di Victoria volta a verificare il rispetto delle leggi vigenti sul controllo del tabacco e sulla relativa pubblicità.

Se il design del casco di Leclerc è rimasto immutato, al netto del cambio del logo, Vettel invece ha deciso di applicare alcune modifiche per il primo weekend della nuova stagione.

La base cromatica, che ripropone lo sfondo bianco con una striscia verticale dove capeggiano i colori della bandiera Germania, è rimasta la stessa. La novità è rappresentata dalla presenza massiccia di giallo fluorescente, scelto anche per colorare le sagome del logo del Cavallino e per il ‘5’ (numero con cui il tedesco è iscritto al campionato del mondo, ndr), posti rispettivamente a sinistra e a destra del casco, che invece nella versione base sono rossi.

F1 | Ferrari, il logo ’90 Years’ presente sui caschi e sulle tute di Vettel e Leclerc
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati