F1 | Alonso pronto per il ritorno: “Voglio mettermi alla prova e aiutare il team”

"Siamo abbastanza soddisfatti del lavoro svolto", ha dichiarato l'iberico

Alonso a caccia di risposte dopo il ritorno in Formula 1 con la Alpine
F1 | Alonso pronto per il ritorno: “Voglio mettermi alla prova e aiutare il team”

Nella press conference di apertura del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di Formula 1, Fernando Alonso si è detto entusiasta di cominciare questa nuova avventura insieme all’Alpine, evidenziando come l’obiettivo personale sia quello di aiutare nel miglior modo possibile la crescita della squadra nel corso delle prossime due stagioni.

Dopo le buone performance dello scorso anno, Alpine intende battagliare con Aston Martin, Ferrari, McLaren e AlphaTauri per il terzo posto nel costruttori, aspetto che ovviamente porterà il due volte iridato a dare il 110%, soprattutto quando sarà entrato pienamente in sintonia con la A521.

“Voglio mettermi alla prova e aiutare il team in una fase importante quale il passaggio da Renault ad Alpine“, ha dichiarato lo spagnolo. “Sto cercando di aiuatare con la mia esperienza, aspettando ovviamente i cambiamenti regolamentari previsti nel 2022. Sarò contento se cresceremo assieme, anche se non ho fissato un termine. Personalmente voglio solo cercare di godermi il più possibile questo percorso che ho intrapreso quest’anno. Voglio tornare a vincere, ma non c’è un oboiettivo temporale che ho fissato. Non sono così vecchio”.

Sull’evoluzione del pacchetto tecnico e la A521 per il mondiale 2021 ha invece affermato: “Siamo abbastanza soddisfatti della power unit. Si tratta di un’evoluzione e fino ad oggi non abbiamo avuto alcun problema. Siamo riusciti a perfezionare l’affidabilità. Si è trattato di un lavoro eccezionale da parte di tutti. Tornare in macchina è stato bello, soprattutto rivivere un determinato tipo di sensazioni, anche se solo nei test”.

“La raccolta dati è stata breve, ma abbiamo cercato di fare il più possibile”, ha proseguito. “Serve tempo per trovare il ritmo. Non sono ancora al 100%, ma è un discorso che vale per molti, soprattutto per chi ha cambiato squadra. Entro un paio di gare sarò più a mio agio”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati