F1 | Alonso: “Ferrari fortunata per il mancato degrado gomme”

"Abbiamo finito la gara a un secondo da loro, dimostra che non ci arrendiamo mai la domenica", il pensiero del due volte iridato

F1 | Alonso: “Ferrari fortunata per il mancato degrado gomme”

Per la prima volta nel corso della stagione l’Aston Martin termina una gara fuori dalla zona podio. A Baku, dove la Formula 1 ha corso ieri il suo quarto appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, Fernando Alonso ha concluso la corsa al quarto posto a poco meno di un secondo dalla Ferrari di Charles Leclerc. Il due volte campione del mondo, evidenziando le difficoltà che hanno accompagnato la squadra di Silverstone, ha sottolineato come lo scarso degrado gomme sulla pista azera abbia tolto un potenziale punto di forza alla monoposto inglese nel confronto con i rivali.

“Le gomme dure non hanno subito alcun degrado, che rappresenta il nostro punto di forza al momento, quindi penso che la Ferrari sia stata abbastanza fortunata su questo aspetto perché hanno faticato molto nel primo stint, e poi sono andate bene con le gomme dure – ha dichiarato Alonso, citato da Formula1.com – Penso che sia stato un fine settimana difficile per Aston. Stavamo sottoperformando un po’ rispetto alle prime tre gare, abbiamo avuto anche problemi con il DRS, e anche con questo eravamo ancora a un secondo dal podio, a un secondo da Charles”.

Continuando a parlare della Ferrari ha aggiunto: “Ha avuto un ottimo weekend, anche ottenendo quei risultati siamo a un secondo da loro, quindi questo dimostra che l’Aston Martin non si arrende mai la domenica”.

Focalizzando l’attenzione sul prossimo appuntamento, in programma nel prossimo fine settimana a Miami, Alonso ha detto: “Penso che le prestazioni di Mercedes, Ferrari e Aston Martin siano così ravvicinate che ogni fine settimana sarà diverso, portando una delle squadre un po’ più avanti a seconda delle caratteristiche. Non so ancora se Miami andrà bene per noi oppure no. Se fa caldo, come dovrebbe, e c’è molto degrado sarà una buona notizia per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati