F1 | Alonso cauto sul 2019: “Probabilmente farò solo la Indy500 e la Le Mans”

"Programma 2020? Magari tornerò in Formula 1", ha rivelato lo spagnolo

F1 | Alonso cauto sul 2019: “Probabilmente farò solo la Indy500 e la Le Mans”

Presente alla 6 ore di Shanghai, Fernando Alonso ha chiarito alcuni punti riguardanti il programma di gare che affronterà nel 2019, sottolineando come la Indianapolis 500 e la 24 Ore di Le Mans avranno massima priorità per quello che riguarda gli impegni.

Lo spagnolo, infatti, cercherà di ricaricare le batterie dopo una stagione vissuta senza pause, programmando con calma e intelligenza quella che sarà la stagione 2020. L’obiettivo, infatti, sarà sposare un progetto valido, valutando attentamente tutte le proposte che arriveranno alla sua scrivania, tra cui anche un possibile ritorno in Formula 1.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Avrei dovuto affrontare diciassette gare negli Stati Uniti, imparando tutto quello che c’è da sapere, e ho ritenuto che il 2019 non fosse il momento giusto. Ho bisogno di ricaricare le batterie, ma in ottica 2020 potrebbe essere una possibilità, come d’altronde una stagione intera di Formula 1”.

Sul programma per il 2019 ha aggiunto: “Probabilmente farò solo la Indy500 e la Le Mans. Cercherò di intraprendere un paio di sfide, ma nulla che mi prenda troppo tempo. Studierò il calendario e vedrò cosa sarà possibile. Annunci? Magari mi farò un bel regalo di Natale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati