F1 | Alonso apre a Ferrari, Mercedes e Red Bull: “Seguo i loro movimenti, hanno diversi piloti in scadenza…”

Il campione spagnolo strizza l'occhio ai top team e punta al terzo titolo iridato: "Qui dentro non vedo nessun altro ad un livello più alto del mio"

F1 | Alonso apre a Ferrari, Mercedes e Red Bull: “Seguo i loro movimenti, hanno diversi piloti in scadenza…”

Nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera, Fernando Alonso ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardo al suo futuro. Il pilota spagnolo, in ottica 2019, ha chiarito come un eventuale divorzio dalla McLaren non precluderebbe una sua permanenza in Formula 1: “Non capisco perché tutti pensano che la mia unica opzione sia la McLaren oppure che debba per forza andare in Indycar: esistono anche altre squadre. Al momento la mia priorità è la Formula 1. Certo, vincere la 500 Miglia di Indianapolis resta l’obiettivo per la Tripla Corona”.

Dunque, la clamorosa apertura a Ferrari, Mercedes e Red Bull: “In F1 ci sono tre squadre che giocano un campionato a parte e fra queste diversi piloti hanno il contratto in scadenza. Seguo i loro movimenti – ha svelato a sorpresa il due volte campione del mondo, che a breve terrà i primi colloqui con i top team per valutare concretamente il da farsi. “Non penso sia arrivato ancora il momento, ma lo faremo”.

Del resto, come sempre sostenuto, il terzo titolo in Formula 1 è un obiettivo: “Con il talento e con l’impegno potrei combattere per il Mondiale” – ha affermato con decisione il 36enne asturiano. Qui dentro non vedo nessun altro ad un livello più alto del mio. Non mi sono mai sentito così forte e devo pensare ad ottenere il massimo da questo stato di forma. Se non sarà in F1, lo farò altrove“.

4.3/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati