F1 | Alonso: “Il 2021 per Alpine sarà una stagione di transizione”

"Probabilmente assisteremo ad un altro dominio della Mercedes", ha affermato lo spagnolo

Alonso ha parlato del 2021 e degli obiettivi per il suo primo anno in Alpine
F1 | Alonso: “Il 2021 per Alpine sarà una stagione di transizione”

In una lunga chiacchierata concessa ai microfoni di “Cadena Ser”, Fernando Alonso ha tracciato degli obiettivi per la stagione 2021, sottolineando come l’obiettivo del team Alpine sia quello di preparare al meglio la vettura che scenderà in pista nel corso del 2022.

Secondo lo spagnolo, il 2021 sarà un altro dominio Mercedes, soprattutto a causa delle tante restrizioni in termini di sviluppo meccanico e aerodinamico, aspetto che dovrà spingere i competitor a focalizzarsi sulla rivoluzione regolamentare prevista tra due anni.

“Non ho obiettivi precisi per il 2021, anche se mi piacerebbe salire sul podio, magari con Carlos Sainz”, ha dichiarato lo spagnolo della Alpine. “Sarebbe un sogno, ma purtroppo sappiamo bene che assisteremo ad un altro dominio Mercedes”.

Sulla prossima stagione ha aggiunto: “Mi aspetta un anno di transizione nel quale sarò impegnato ad integrarmi con il team. Tuttavia, nel 2022, quando subentrerà il nuovo regolamento, vogliamo farci trovare pronti per vincere. Tutti in squadra puntiamo a ripresentarci nelle posizioni di vertice”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati