F1 | Alonso a cuore aperto: “Amo ancora la Ferrari, lì ho trascorso cinque anni bellissimi”

Il pilota spagnolo ricorda il periodo trascorso a Maranello: "Sono molto contento di aver gareggiato con un mito dello sport"

F1 | Alonso a cuore aperto: “Amo ancora la Ferrari, lì ho trascorso cinque anni bellissimi”

Fernando Alonso e la Ferrari: storia di un amore travagliato, ma ancora vivo. Almeno per il 36enne di Oviedo, che nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport F1 per celebrare il traguardo dei 300 Gran Premi in Formula 1, ha ricordato col sorriso il quinquennio (2010-2014) trascorso a Maranello: “Mi sarebbe piaciuto molto vincere un Mondiale con la Ferrari: ci siamo andati vicini in due occasioni e tre volte siamo finiti secondi per poco” – ha ammesso il pilota della McLaren. “Quello non è un rimpianto, direi che è stato un peccato: Abu Dhabi 2010, Brasile 2012, però penso che quei cinque anni siano stati bellissimi per me. Ho conosciuto delle persone incredibili, ho gareggiato con un mito sportivo e sono stato molto contento di aver fatto parte della famiglia Ferrari”.

Il divorzio con la Ferrari, sancito dopo un Mondiale, quello del 2014, avaro di soddisfazioni, negli anni ha lasciato qualche strascico tra le parti. Eppure, il due volte campione del mondo ha negato la presenza di attriti con il Cavallino: “Ci siamo amati molto, quello è sicuro. E ci amiamo ancora, almeno da parte mia. Non penso di essere stato duro riguardo alle polemiche, penso che ci siano stati momenti difficili come quando arrivavamo ottavi e quattordicesimi”.

2.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati