F1 | All’asta la Ferrari con cui Michael Schumacher vinse il titolo nel 2002

L'evento, organizzato da RM Sotheby's, si terrà a Yas Marina sabato 30 novembre

F1 | All’asta la Ferrari con cui Michael Schumacher vinse il titolo nel 2002

Tra i cimeli che faranno parte dell’asta organizzata da RM Sotheby’s, che si terrà sabato 30 novembre al primo piano del Paddock Club di Yas Marina, che in quel weekend ospiterà il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula Uno, ci sarà la Ferrari F2002 con cui Michael Schumacher conquistò la vittoria nel Gran Premio di Francia (disputato a Magny Cours, ndr) e il quinto titolo iridato in carriera.

La Ferrari F2002, numero di telaio n. 219, è stata una delle monoposto protagoniste della stagione 2002 nella quale Schumacher conquistò 3 delle 11 vittorie di quel campionato: Imola, Zeltweg (gara contraddistinta dal famoso team order sulla linea del traguardo con Barrichello) e appunto Magny-Cours, dove diventò campione del mondo con sei gare in anticipo sulla conclusione di quel Mondiale. Parte dei provenienti della vendita della F2002 saranno destinati alla Keep Fighting, la fondazione no profit creata dalla famiglia Schumacher.

Oltre alla F2002 verrà venduta anche una restaurata Ferrari F40 a basso consumo del 1990, autografata da Sebastian Vettel.

Siamo entusiasti di annunciare che la Ferrari di Michael Schumacher, vincitrice del campionato 2002, sarà la stella del lotto che verrà messo all’asta nel finale di stagione ad Abu Dhabi insieme alla Ferrari F40 firmata dal campione del mondo Sebastian Vettel. La nostra prima asta mai ospitata con RM Sotheby’s si sta già configurando come un’occasione spettacolare. I fan, gli ospiti del Paddock Club e gli offerenti avranno un’incredibile opportunità di avvicinarsi a queste iconiche auto e condividerne l’eccitazione mentre vengono messe all’asta. Siamo orgogliosi di poter supportare la Keep Fighting Foundation di Michael Schumacher con i proventi della vendita”, ha dichiarato Kate Beavan, direttore Hospitality & Experiences F1.

La Ferrari F 2002 di Michael Schumacher F2002, telaio n. 219, è veramente speciale. Rappresenta una delle ultime auto del periodo V10 progettato da Rory Byrne ed è stato guidato come un missile per conquistare vittorie in un campionato dominato. Rimane una delle auto di Formula Uno più dominanti della storia ed è opportunamente affiancata dalle ultime supercar Ferrari con la quasi nuova Ferrari F40. Mentre procediamo alla consegna per l’asta di Abu Dhabi, guardiamo a un anno entusiasmante in collaborazione con la Formula 1 che includerà la presenza di RM Sotheby in alcuni dei circuiti più importanti del mondo”, ha detto Oliver Camelin, Car Specialist RM Sotheby’s.

Piero Ladisa


4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati