F1 | Alfa Romeo, Zhou Guanyu: “Sono rimasto impressionato dal nostro ritmo”

"Ho trovato del traffico nel mio ultimo tentativo, ma sembra siamo tornati ai nostri abituali livelli" ha rivelato il cinese

F1 | Alfa Romeo, Zhou Guanyu: “Sono rimasto impressionato dal nostro ritmo”

Termina in Q2 la qualifica di Zhou Guanyu. Il rookie cinese è stato uno dei protagonisti della sessione del sabato, segnando spesso tempi interessanti grazie ai miglioramenti della pista, e riesce così a qualificarsi agilmente per il Q2 con l’undicesima miglior prestazione. Raggiunto l’obiettivo minimo prefissatosi, Zhou tenta l’impresa, ma non riesce a seguire il compagno di squadra fino in Q3: alla fine Guanyu è dodicesimo, e scatterà dalla sesta fila accanto alla Red Bull di Sergio Perez.

Direi che sono felice della qualifica di oggi, specialmente considerate le difficili condizioni di questa mattina. Siamo finalmente riusciti a tornare con entrambe le vetture in Q2, è stata una sessione davvero intensa e, ancora una volta, eravamo tutti molto vicini. Sono rimasto impressionato dal nostro ritmo di oggi – ha rivelato il rookie – sembrava fossimo tornati ai nostri abituali livelli dopo un paio di weekend difficili. Il Q3 non era molto lontano, ma ho trovato traffico nel mio giro di preparazioni e le gomme non erano pronte, ma comunque ho fatto un buon giro e ne sono felice. Sembra che domani le temperature non saranno molto più alte rispetto ad oggi, speriamo quindi di essere in buone condizioni per la gara, per cercare di lottare e di conquistare dei punti“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati