F1 | Alfa Romeo, week-end deludente per Bottas e Zhou al Paul Ricard
Zhou: "Non è stato un fine settimana da ricordare"
Week-end al di sotto delle aspettative per il team Alfa Romeo al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante il lavoro svolto tra le libere di venerdì e sabato, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou non sono riusciti a portare le rispettive vetture all’interno della zona punti, aspetto che dovrà spingere la squadra a migliorare in vista del prossimo appuntamento in programma tra sette giorni a Budapest.
“E’ stata una gara davvero lungo e nonostante il sudore non ho raccolto alcun risultato”, ha affermato il finlandese del Biscione. “In ogni caso possiamo imparare molte cose da questo fine settimana. Abbiamo perso diverse posizioni al via e questo ci ha complicato e non poco la vita”.
“Il nostro passo gara inoltre non era buono come ci aspettavamo, anche se la macchina è riuscita compiere uno step in avanti con le gomme medie”, ha proseguito. “Speriamo che gli aggiornamenti in programma a Budapest ci aiutino a riprendere un pò di performance, anche perchè il team sta lavorando duramente su questo. Per lottare nel costruttori dobbiamo migliorare e il team ha tutte le carte in regole per farcela”.
Qui invece le valutazioni di Zhou: “A circa 10/15 giri dalla fine ho avuto un problema alla power unit. Ho provato a cambiare dei settaggi, ma alla fine abbiamo dovuto optare per il ritiro. E’ stato un problema tecnico e con la squadra cercheremo di indagare sulle cause prima dell’appuntamento di Budapest. In generale la corsa non è andata come speravamo e spesso ci siamo ritrovati a battagliare per le zone del fondo classifica”.
“Per quanto riguarda il contatto con Mick stavo cercando di difendere l’interno, mentre lui andava verso l’esterno. Nel confluire verso la curva, però, il mio angolo è diventato troppo piccolo e ci siamo toccato. Purtroppo quando accadono queste cose puoi solamente andare avari e pensare al prossimo round. Non è stata una giornata da ricordare, ma avere un’altra gara back-to-back ci offre un’opportunità di riscatto quasi immediata”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui